Help

Please contact Carlotta Bartolini for any questions that aren't answered here.

Autenticazione

Creare/Modificare Appuntamento

Varie

Come effettuo il log-in?

In alto a destra, si clicca il pulsante "Log in" e si inseriscono user e password che sono stati comunicati per email. Se li hai scordati, scrivi a Marianna Fanti

Top

Perchè non posso cancellare/modificare un appuntamento?

Per cancellare o modificare un appuntamento, devi essere loggato come lo stesso utente che ha creato l'appuntamento. Gli appuntamenti inseriti dall'amministrazione NON sono cancellabili dall'utente normale. Se hai problemi con uno degli appuntamenti inseriti dall'amministrazione, scrivi ad Carlotta Brtolini.

Top

Come creo un appuntamento?

Cliccando sull'orario desiderato visualizzerai la pagina di prenotazione.

Top

Che informazioni devo inserire?

Nel campo della descrizione รจ obbligatorio inserire in breve il motivo dell'utilizzo ed il nome del docente che ne fa richiesta.
Nel campo "Descrizione completa" si possono inserire ulteriori dettagli nel caso in cui la descrizione breve non sia esauriente.

Top

Posso cancellare la prenotazione di un altro docente?

Perché farlo?
Tutte le prenotazioni sono soggette ad approvazione e se ci sono delle controversie o delle esigenze particolari, si può contattare Carlotta Bartolini o direttamente il docente che ha prenotato lo stesso slot che vuoi occupare tu.

Top

Perché il mio appuntamento ha un colore piú chiaro degli altri?

Perché tutti gli appuntamenti sono soggetti ad approvazione. Una volta approvati, saranno colorati come gli altri.

Top

Come creo un appuntamento ricorrente?

Cliccando sull'orario desiderato visualizzerai la pagina di prenotazione. Seleziona l'appropiato Tipo ripetizione. La stanza verrà prenotata alla stessa ora, finchè Ripeti fino al, nei giorni determinati dal Tipo ripetizione.

Top

Come elimino un'istanza di un appuntamento ricorrente?

Seleziona il giorno/stanza/ora che vuoi cancellare e seleziona Cancella.

Top

Come prenoto due stanze contemporaneamente?

Non puoi. Attualmente il sistema non prevede la prenotazione di due stanze contemporaneamente. Devi prenotarle singolarmente. Controlla che l'orario scelto sia disponibile per entrambe le stanze prima di prenotare.

Top

La creazione del mio appuntamento è fallita perchè troppi inserimenti!

Qualsiasi appuntamento non può creare più di 365 inserimenti. E' necessario limitare il numero di appuntamenti creati. Questo numero può essere modificato se necessario.

Top

Cosa accade se più di una persona programma lo stesso appuntamento?

La risposta corta è: La prima persona che clicca sul pulsante Salva vince. Dietro le quinte, il sistema utilizza un database relazionale multi-utente, multi-processo che può gestire centinaia di utenti simultanei.

Top

Che differenza c'è tra Interno ed Esterno

Di default, MRBS definisce due tipi di appuntamento. Interno significa che all'incontro saranno presenti solo dipendenti. Appuntamenti Esterno significa che all'incontro potrebbero partecipare clienti, venditori, investitori ecc. Il sito permette di gestire fino a 10 tipi se necessario. Le prenotazioni sono evidenziate nel calendario principale con un colore corrispondente al tipo, a la leggenda dei colori è visibile a fondopagina.

Top