MANIFESTAZIONE DELL'ESIGENZA -- Numero Progressivo 10595 - chim



Il Direttore
Responsabile dei Fondi di Ricerca

richiede l'acquisto di

Descrizione bene/servizio:
Importo
€ 
IVA inclusa
IVA esclusa

Interesse pubblico da soddisfare (a cosa serve?)
È funzionalmente destinato all'attività di ricerca
È funzionalmente destinato al trasferimento tecnologico
È funzionalmente destinato alla terza missione
È funzionalmente destinato alla didattica
È funzionalmente destinato al funzionamento della struttura

Per il progetto/CDL (specificareFondo)
FONDI COMMERCIALI: Dichiaro che il presente bene/servizio è destinato esclusivamente all'esercizio di attività commerciale. Spuntare il box:

Tipologia di acquisto
Materiale di consumo
Materiale di inventariabile: Attrezzature    Hardware
Software: Annuale    Pluriennale
Manutenzione/riparazione di beni inventariati con inventario n.
Servizio diverso da manutenzione o riparazione

Ordini FUORI MEPA per ricerca e terza missione

Io sottoscritto dichiaro che (spuntare il box)
Ricorrendone i presupposti di legge e attestate le esigenze di ricerca e terza missione richiede di procedere con acquisto su mercato tradizionale [Compilare solo "Motivazione scelta del fornitore"]


Data FIRMA _________________________________________________

Relazione del Referente Tecnico

La firma alla fine di questa sezione deve essere quella del docente o tecnico che si è effettivamente occupato della ricerca dei beni o servizi sul mercato.

A - Procedura di acquisto (Quale strumento uso?)
Convenzione Quadro d'Ateneo (fine)
Convenzione CONSIP (fine)
Convenzione INTERCENT-ER (completare B1 e B2)
Acquisto autonomo mediante MEPA o Intercent-er: Trattativa diretta o Ordine diretto (completare B1, B2 e B3 )
Acquisto autonomo mediante MEPA o Intercent-er: RDO (Compilare e allegare questo Modulo)
Acquisto autonomo mediante mercato tradizionale (completare B1, B2, B3 e B4)


B - Motivazione del mancato acquisto mediante strumenti di E-procurement:

  1. Convenzioni Quadro di Ateneo (strumento prioritario)
    che il prodotto non è disponibile
  2. Convenzioni Consip (strumento obbligato)
    che il prodotto non è disponibile
    che il prodotto è disponibile ma prevede un ordinativo minimo superiore alle esigenze programmabili [*], oppure manca di certe caratteristiche essenziali [**]
    che il prodotto è disponibile ma è necessario completare una fornitura già in essere.
  3. Convenzioni Intercent-ER (facoltativo; obbligatorio per informatica)
    che il prodotto non è disponibile
    che il prodotto è disponibile ma non è utilizzabile per esigenze peculiari [**], oppure prevede un ordinativo minimo superiore alle esigenze programmabili [*]
    che il prodotto è disponibile ma si utilizza un diverso fornitore per migliore rapporto qualità/prezzo [solo per informatica/connettività]
    che il prodotto è disponibile ma è necessario completare una fornitura già in essere.
  4. MEPA e Intercent-ER
    che il prodotto non è disponibile nei bandi consip
    che il prodotto è disponibile ma la RdO è andata deserta
    che la categoria merceologica è presente in un bando MEPA ma l'unico fornitore che offre il prodotto non è iscritto
    che l'acquisto è di importo inferiore a 5000 Euro

[**]Specificare le esigenze/peculiarità 
[*]Specificare n. convenzione e importo minimo 

Motivazione nella scelta del fornitore

Solo per MEPA, Intercent-er e mercato tradizionale. No convenzioni - Scegliere uno dei due Casi


FORNITORE

Caso 1: Unicità del fornitore per soddisfare l'esigenza [Scegliere una sola tra le 3 alternative]
Tutela diritti esclusivi (es. esclusive, brevetti)
Concorrenza assente per motivi tecnici. Specificare: (es. connessione tra risultato atteso dell'attività della ricerca/didattica rispetto al bene/servizio)

Continuità nella fornitura/servizio per esigenze di completamento rispetto ad una fornitura/servizio già acquisito

Caso 2: Pluralità di fornitura - scegliere una delle 2 alternative:
Miglior rapporto qualità prezzo [*] con riferimento a valutazioni tra diverse offerte. Allegare almeno 2 quotazioni. (es. preventivi annuali, cataloghi, quotazioni anche da MEPA)
Valutazione sul prezzo piú basso [**]. Allegare almeno due preventivi

Regola di rotazione tra i fornitori
Motivare la richiesta di preventivo a fornitori da cui si è acquistato la volta precedente

[*],[**] Indicazioni, precisazioni e dettagli:

Principali condizioni contrattuali:

  • Luogo svolgimento della prestazione o di consegna della fornitura
    Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician"
    Indirizzo:
  • Termine per lo svolgimento della prestazione
    30 giorni
    Altro
  • Termine per il pagamento
    30 giorni dal ricevimento della fattura
    60 giorni dal ricevimento della fattura
  • Altro:


Consapevole di quanto disposto dall'art. 76 del DPR 28dic2000, n.445, sulle sanzioni penali per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiaro di non trovarmi in una situazione di conflitto di interesse di cui all'art. 42 del DLgs 50/2016


 
Data FIRMA _________________________________________________

Riservato al RUP - Amministrazione

Requisiti di ordine generale:
Presentazione di autocertificazione a centrale di committenza
Presentazione di autocertificazione all'Ateneo


Consapevole di quanto disposto dall'art. 76 del DPR 28dic2000, n.445, sulle s anzioni penali per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiaro di non trovarmi in una situazione di conflitto di interesse di cui all 'art. 42 del DLgs 50/2016

 
Data FIRMA DEL RUP_________________________________________________